Il Servizio di Progettazione Strutturale Online è un servizio di progettazione e calcolo strutturale con lo scopo di offrire un servizio innovativo aperto a tutti gli operatori del settore delle costruzioni, studi tecnici, studi di architettura, studi di ingegneria, imprese, ingegneri, architetti, geometri, società, pubbliche amministrazioni ed ai privati dislocati su tutto il territorio nazionale.
Lo Studio di Progettazione Architettonica e Strutturale Ing. Arch. Danilo Picca offre la possibilità di reperire con facilità e velocità il preventivo riguardante i calcoli strutturali e di avere in modo rapido una valutazione sulla fattibilità di un intervento oppure aver a disposizione un preciso e completo progetto strutturale in base alle Norme Tecniche vigenti in Italia.
Il Servizio di Progettazione Strutturale Online può essere utilizzato esclusivamente per via telematica, in alternativa al consueto rapporto lavorativo, consentendo al committente un considerevole risparmio di tempo.
Richiesta del preventivo gratuito
E' sufficiente l'invio di una e-mail all'indirizzo danilo.picca@studiopicca.com contenente i seguenti dati:
- dati del committente e del richiedente l'offerta (cognome, nome, codice fiscale e partita I.V.A., indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo e-mail);
- breve descrizione dell'intervento e ubicazione della struttura (indirizzo o coordinate geografiche);
- dati geologici sulla natura del terreno di fondazione;
destinazione d'uso;
- schema di piante e sezioni (da allegare alla e-mail);
- indicazione del tipo di struttura desiderata in cemento armato, in acciaio, in legno o in muratura) ed eventuali richieste particolari per la struttura (forometrie e condizioni particolari);
- specificare a quale tipo di servizio (scegli il pacchetto di lavoro) si vuole accedere, se sono richiesti disegni e calcoli strutturali firmati o non firmati (L'eventuale Direzione Lavori sarà valutata separatamente per ogni singolo caso).
Formulazione del preventivo
Entro un giorno lavorativo verrà formulato ed inviato il preventivo completo di tutti i dettagli utili alla comprensione dell'offerta.
Nel caso i dati inviati non siano completi o sufficienti per la formulazione del preventivo verrà inoltrata una richiesta di integrazione dati.
Accettazione del preventivo da parte del cliente
L'accettazione del preventivo avviene inviando via e-mail, allo stesso indirizzo, le scansioni del preventivo firmato e della copia del versamento dell'anticipo, come da importo indicato nel preventivo, con tutti i dati utili alla fatturazione ed elencati nel preventivo.
Comunicazione
E’ possibile comunicare con lo Studio di Progettazione Architettonica e Strutturale Ing. Arch. Danilo Picca, tramite e-mail o telefono, garantendovi un supporto per tutto l’iter progettuale.
Consegna del lavoro e modalità di pagamento
Al termine della prestazione verrà inviata una e-mail di riepilogo del lavoro svolto.
Una volta effettuato il pagamento e fornita, sempre tramite e-mail, la scansione del versamento dell'importo a saldo, verrà consegnato il lavoro secondo le modalità pattuite (cartaceo o informatico) e verrà rilasciata la fattura a saldo.
Se si desidera il progetto firmato, tutti gli elaborati saranno firmati e timbrati dall’Ing. Arch. Danilo Picca; se si desidera, invece, ricevere il progetto non firmato, il tecnico che si avvale della prestazione professionale deve avere competenza professionale in materia e recepisce tutti gli elaborati, validandoli e assumendosene ogni responsabilità di legge apponendo il proprio nome, timbro e firma.